è un grosso TL-01 6x6
il problema dei cugini titani è che sono giganti.. non avrei dubbi meccanici su entrambi ma non trovano posto nel bagagliaio..
il piccolissimo wpl 1/16 è carinissimo ma croccante, va bene in casa e al giardino ma non posso pensare di farlo viaggiare come intendo fare.
alla Tamiya con questo g6-01 non si sono manco sprecati a fare uno stampo dedicato.. ho pezzi d'avanzo per farci mezza macchina vintage
la cosa incredibile sono i 74 cuscinetti (volendo)
chissà se un giorno la Tamiya ci sfornerà un cronografo a pendolo in kit
alla somma dei fatti li avevo tutti in casa, una ventina sono di scatola e 24 piccolissimi 630 sono su bronzine.. da valutare se sostituirli oppure no.
la plastica in generale mi pare migliorata, quella rossa la davo per croccante invece è una "gomma" durissima.
gli ammo li sospettavo penosi e sono penosi..
ne arriveranno con comodo 6 cinesi.
sul fatto che sarà la macchina più chiavica staremo a vedere, se ne riparlerà alla fine dell'estate.
per adesso almeno all'apparenza mi sembra avere tutte le caratteristiche ideali per il mio progetto.
è piccola da essere legata allo zaino.
ha una meccanica sovradimensionata che potrebbe fare una marea di chilometri o almeno non mi fiderei meno di una macchina delle stesse dimensioni a ponti rigidi, cvd e coppie coniche.
ha una cabina brutta ma funzionale allo scopo di filmare a giro per le città, campagne e trekking di montagna, ovviamente nei limiti della sua prestanza atletica che non sarà certo molta
le sue gomme potrebbero andare benissimo per la città, giardini campeggi e campagne.. volendo monto anche le moab 2.2 praticamente attaccate.. non si toccano per 3mm.
la scommessa su questa macchina è solamente: riuscirà a fare 200km senza rompersi? l'estate prossima ne potrebbe fare non meno di 50.