Citazione:
Originalmente inviato da mernin78 |
Ciao mernin78, approfitto delle tue richieste per introdurmi con una considerazione che è il mio cruccio degli ultimi giorni:
credo che volare "glow" (come mi sembra ti venga più consono e come a me piace in particolare) non sarà praticamente più possibile...
Vedo il tuo modello su youtube che è capace dei 200 all'ora con un motore a scoppio (a proposito del motore, dici che è un novarossi ed è sicuramente così, anche se a prima impressione lo avrei dato per un Mvvs vista la estrema somiglianza con un esemplare in mio possesso...) e mi chiedo se mai con un elettrico potrai provare la stessa prestazione.
Inoltre il modello è in legno...Già ti è stato consigliato motore elettrico ed aereo "sintetico"...
Il suggerimento è estremamente valido perchè copre due esigenze:
1-di riavvicinarti in maniera semplice ed economica al volo
2-di poter proseguire su una strada che è comunque quella segnata, cioè degli aerei di plastica (li chiamo così per includere epo, epp e altre materie a me un pò ostiche..) e motori elettrici.
Mio malgrado avallo questi consigli
Volare con aerei in balsa più o meno pronti al volo o da costruire per intero e avviare un glow per farli andare, a mio avviso a breve risulterà impossibile.
E' praticamente impossibile trovare motori (i miei supertigre li sto tenendo cari cari, anche se li uso regolarmente) e la miscela è difficile da trovare, perlomeno quella che puoi desiderare personalmente in termini di percentuale dei componenti e devi acquistare quella che il negozio più vicino ritiene utile avere in casa, se ne ha...
Di fartela da te non penso sarà facile...
Non voglio essere pessimista, cerco di darti (mesti) consigli sulla scorta di quanto vado maturando in questi giorni...Quindi aerei gommolosi e motori elettrici.
Saluti.