Citazione:
Originalmente inviato da Mod3llista Ho già guardato e non ha vende la fasce, li ho chiamati poco fa e mi hanno detto di inviargli un'email perché da qualche anno non sono più rivenditori Aerovate, ma sono passati al DLE e tramite email mi diranno se in magazzino hanno ancora qualcosa...
Mi sono informato sui motori RCGF che sono le copie dell'Aerovate e sono comapatibili i ricambi. Che ne pensi?
HiMoto vende i ricambi, ma è un sito ufficiale?
Ciao e grazie della risposta, forse hai ragione, gli ho messo una candela nuova (NGK) e sembra che abbia più compressione, forse per una mia distrazione non era ben' avvitata la candela vecchia. Il Pistone è lucido in testa e leggermente 'marrone' ai bordi... Mi ha detto il vecchio proprietario che ha girato sempre al 4% e non ha fatto più di 2 litri!
Il motore parte regolarmente e tiene il minimo ed il massimo molto bene! |
Se non ti hanno detto una bugia il motore è ancora in rodaggio e non può essere affatto spompo; d'altronde, se dici che il pistone è ancora in parte lucido, molto probabilmente ti hanno detto il vero.
A prescindere da ciò, se affermi che il motore parte regolarmente, tiene il minimo e tiene il massimo, di cosa ti preoccupi? Secondo me ti stai inventando un falso problema.
Considera che se il motore ha due litri (magari fatti con un olio ottimo e totalmente sintetico) è probabile che la fascia non tenga bene perché deve ancora finire di rodarsi.
Volaci e non pensarci su fino a quando non ti darà dei problemi. Tra 4 o 5 litri di miscela bruciata prova a verificare nuovamente la compressione e valuta se è cambiato qualcosa.
Io così la penso da dietro la tastiera, poi vedi tu.