Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 20, 10:16   #4 (permalink)  Top
windsurfer
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Anch'io pratico l'aeromodellismo e mi sono cimentato di recente nella costruzione di un motoscafo militare in legno da 80cm, partendo dai disegni.
Per scegliere la motorizzazione ho cercato un modello simile già pronto ed ho guardato come era motorizzato. Scelto un motore simile, tra quelli che avevo già per gli aerei, ho preso un'ESC marino raffreddato ad acqua con amperaggio superiore a quello previsto dalla scheda tecnica del motore (70A invece di 50A).
Per il motore ho realizzato un raffreddamento ad aria con un paio di ventilatori per schede elettroniche, ma fare le relative prese d'aria sulla sovrastruttura che si chiudano in caso di ribaltamento è stato complicato. Ti consiglio di prendere un motore marino raffreddato ad acqua.
Il mio è tutt'altro che un consiglio da esperto, ma è un punto di partenza se non ne ricevi di migliori.
Il materiale l'ho acquistato da HobbyKing, Banggood e Jonathan (la balsa per il fasciame).
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando