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Vecchio 03 maggio 07, 20:54   #8 (permalink)  Top
fai4602
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Originalmente inviato da andy74rc
Leggiucchiando in giro ho visto che un canister ben realizzato consente di ridurre notevolmente il rumore, incrementare di qualcosina le prestazioni pur mantenendo linearità di erogazione, e anche ridurre la temperatura di funzionamento del motore. Da qui la necessità....

Mandi

Andrea
Recuperare i vapori di alcool e nitro ha un senso fattibile ?

Se per canister intendi ciò.

In effetti canister è termine anglofilo utilizzato sia per indicare la marmitta come noi la conosciamo, sia un contenire per il rcupero di elementi volatili.

Ricorda che oltre al rumore dello scoppio crea notevole rumore l'elica ed anche il passaggio d'aria attraverso il carburatore.
Quest'ultimo puoi ridurlo convenientemente allungando la presa d'aria (venturi) e piazzandoci sopra un bel filtro.
Se pensi di imbottire una marmitta con paglietta, paratie e circonvalazioni varie, ricorda che la contropressione allo scarico, nemico principale per un corretto funzionammento dei nostri motori, è sempre in agguato.

Dimenticavo le buone maniere furlane.

Mandi

Tullio.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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