Citazione:
Originalmente inviato da nicolap Se Arduino è apprezzato a livello globale ed è diventato così famoso non credo sia dovuto al fatto che viene utilizzato per giocare... Questo è solo il mio punto di vista e tanto di cappello a chi è in grado di scriversi un codice partendo da zero ma per fare ciò bisogna avere anche molto tempo libero.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
Arduino è venuto famoso a livello hobbistico perchè ha permesso a molti hobbisti di realizzare un sacco di cose semplici partendo da un hw economico ben ingegnerizzato e flessibile, contornato da varie schede aggiuntive e supportato da librerie gratuite sviluppate in gran parte da hobbisti e spesso di qualità medio bassa.
Il lato negativo è che fa credere a molti che con Arduino si possa fare tutto anche in campi ed applicazioni che richiederebbero una buona affidabilità del firmware/software, personalmente non lo metterei mai su qualcosa che solca i cieli.
Riguardo al tempo libero, mi pare ce ne voglia tanto anche per costruire e far volare aeromodelli, ognuno chiaramente lo gestisce come meglio crede.