Citazione:
Originalmente inviato da blinking l'ho notato anche io in molti pendii, a me ha insegnato che quando si è bassi raschiare il pendio non paga e bisogna scegliere se atterrare subito oppure andare fuori verso la valle dove si hanno due vantaggi: maggiore distanza da terra e quindi possibilità di prendere termiche più organizzate (grosse) e migliore visibilità perchè sai bene che è difficile valutare l'assetto del modello se ti vola sulla testa ma anche "sotto i piedi" |
Io per il momento sono un fifone e finisco sempre per rientrare subito. Non so se con i pollici allenati si cambia o si rimane "da pannolino".
Se ci penso sento ancora nei pollici il ballo di san vito. Eppure invidio quelli che escono e qualcosa la trovano sempre. Io col blade non ce la faccio... non mi sento sicuro... certo che con l'eg invece... ma quella è un'altra storia. Ecco perchè ho cercato un modello più termicone. Non voglio di sicuro mollare il blade: è troppo divertente. Però nel mio caso adrenalinico lo diventa quando le condizioni sono debolucce.
__________________
Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato!
Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle