Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 febbraio 20, 17:29   #3 (permalink)  Top
I-PIMA
User

L'avatar di I-PIMA

Data registr.: 29-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Premetto che non mi torna il discorso dei mini servi per carrelli retrattili. Ho anche io quel modello e nella scatola sono inclusi i carrelli pneumatici che, sebbene non siano proprio gran che, non necessitano di servi aggiuntivi se non quello della valvola.
Non ricordo che esistessero delle sedi apposite per mini servi per i retrattili.
In ogni modo o utilizzi dei servi normali, o opti per una macchinetta elettrica oppure sarà grigia trovare un servo adatto a basso costo.
Di fatto un servo per retrattili differisce da un servo normale per la corsa maggiorata (che probabilmente puoi ottenere anche con un servo normale) e per il fatto che, in caso di inceppamento della macchinetta, il servo si spegne e non si brucia. Oltre a ciò, quando è a fine corsa, il servo apposito smette di consumare corrente. Fossi in te adatterei un servo normale con tanta coppia e bassa velocità e spegnerei il servo con uno switch dopo poco che è arrivato a fine corsa, in questo modo non avresti problemi di consumo della corrente.
Ciao ,
a dir la verità pensavo anche io di trovare i carrelli pneumatici, ed invece hanno rimesso nella scatola i classici meccanici.
Allego le misure del servo richiesto. Trovato in Germania a 89€ con 14 giorni di attesa, per quanto riguarda l’uso di un normale servo ci avevo pensato ma ho paura che si bruci per tenere aperto il carrello.
Grazie
Immagini allegate
Tipo file: jpg C1926579-FC33-46B6-AC28-EC36C80507D9.jpg‎ (21,0 KB, 66 visite)

Ultima modifica di I-PIMA : 04 febbraio 20 alle ore 17:32
I-PIMA non è collegato   Rispondi citando