Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Premetto che non mi torna il discorso dei mini servi per carrelli retrattili. Ho anche io quel modello e nella scatola sono inclusi i carrelli pneumatici che, sebbene non siano proprio gran che, non necessitano di servi aggiuntivi se non quello della valvola.
Non ricordo che esistessero delle sedi apposite per mini servi per i retrattili.
In ogni modo o utilizzi dei servi normali, o opti per una macchinetta elettrica oppure sarà grigia trovare un servo adatto a basso costo.
Di fatto un servo per retrattili differisce da un servo normale per la corsa maggiorata (che probabilmente puoi ottenere anche con un servo normale) e per il fatto che, in caso di inceppamento della macchinetta, il servo si spegne e non si brucia. Oltre a ciò, quando è a fine corsa, il servo apposito smette di consumare corrente. Fossi in te adatterei un servo normale con tanta coppia e bassa velocità e spegnerei il servo con uno switch dopo poco che è arrivato a fine corsa, in questo modo non avresti problemi di consumo della corrente. |
Ciao ,
a dir la verità pensavo anche io di trovare i carrelli pneumatici, ed invece hanno rimesso nella scatola i classici meccanici.
Allego le misure del servo richiesto. Trovato in Germania a 89€ con 14 giorni di attesa, per quanto riguarda l’uso di un normale servo ci avevo pensato ma ho paura che si bruci per tenere aperto il carrello.
Grazie