Discussione: Barca a vela
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 maggio 07, 19:45   #12 (permalink)  Top
albertoemme
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da garbo
mi spieghi come fai a disegnare le vele esattamente come l'originale....??? che techinca e che vernici usi....posseggo 2 aerografi da modellisti...per cui se sò la tecnica ci provo anche io..le classiche vele bianche o in tinta unita non mi soddisfano
Le vele, fatte a regola d'arte (io infatti non le so fare) non dovrebbero avere nulla che ne alteri la forma. Ma, nel caso delle riproduzioni, si attaccano delle decals molto sottili. I puristi storcono il naso, ma il risultato è da vedere. D'altronde, se riproduzione deve essere...
Poi - e qui mi tolgo un sasso dalla scarpa, così attacco briga con tutti - si parla tanto di prestazioni, perdita di efficienza, resa ottimale... ma quanti sono quelli che in una regata non commettono nemmeno un errore? Sono certo che quell'errore costa molto di più della perdita di prestazioni dovuta a qualche decal o numero vellico. Poi, se parliamo di campioni del mondo è un altro discorso, ma penso che fra di noi ce ne siano pochi. Se poi hai ambizioni di classifica, è meglio tralasciare le riproduzioni e andare sulla M o sulla IOM. Personalmente, venendo da anni di modellismo statico, preferisco qualche compromesso con l'efficienza pur di appagare l'occhio, molti altri non saranno d'accordo. Cercheremo di sopravvivere.. ciao
Alberto