Citazione:
Originalmente inviato da quenda Il Grumman F7F Tigercat è uno dei miei aerei preferiti.
Avevo anche una mezza idea di prendere quello della FMS da 1.7 m. di apertura alare ma per adesso non posso permettermelo.
Sappiamo che un Tigercat con motori a scoppio e carrelli retrattili richiederebbe una gran quantità di ore e quindi, per goderselo in tempi brevi, credo che una versione simile ai tuoi altri “Racer” sia la strada migliore da seguire.
Forse la mancanza del carrello potrebbe creare dei problemi alle eliche in atterraggio….ma per il resto dovrebbe essere un ottimo modello.
ettore |
In effetti il Tigercat della FMS è molto bello, ma ci sono due ma: è in espanso ed ha i carrelli retrattili che su una pista in erba sono un suicidio. Per quanto riguarda le eliche ho visto che le vendono come ricambi, ma mentre le eliche bipala non si rompono mai di quelle tripala ne servono almeno due per ogni atterraggio.
P.S.
motori a scoppio per un biplano non sono per me, non so se mi spiego, anche se devo dire che l'incidente del B 26 non è dovuto ad un cattivo funzionamento dei motori, ma ad una disattenzione da parte mia.