Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 maggio 07, 18:24   #3 (permalink)  Top
Vince69
User
 
L'avatar di Vince69
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 252
Invia un messaggio via MSN a Vince69
Citazione:
Originalmente inviato da JET-A1
I d 2 numeri indicati sull'elica indicano il diametro e il passo espresso in pollici (es.12x6). Il passo indica l'avanzamento che l'elica compirebbe compiendo un giro completo in aria tipo. Più il passo è alto più la velocità di punta sarà alta.
Non c'è una regola per scegliere l'elica su un modello...il modello sarà progettato per una classe di motore (es. .46) che avrà un range di elicheche potrà portare,dalla + piccola alla più grande...un'elica di diametro + piccolo farà girare più in alto il motore ma offrirà meno coppia e viceversa.
Dovrai scegliere un elica di partenza tra quelle indicate dal costruttore del motore che si sposi con il tipo di volo che dovrà fare il modello (es. un Cessna 182 avrà un volo lento e realistico, quindi diametro grande e passo basso), dopodichè se non ti soddisfa devi fare solamente prove con le altre eliche consigliate.
Ciao.
Giusto!!! per lo scoppio!!!
Per elettrico è quasi la stessa cosa.... ma devi controllare di restrare negli assorbimenti indicati dai costruttori del motore - regolatore - batterie...
Ciao
Vince
__________________
vai.. vai... ma poi torna!!
Vince69 non è collegato   Rispondi citando