Citazione:
Originalmente inviato da Karayatwo Non è molto ma dipende, su aerei leggeri può far la differenza... io (ma forse sono io malato) ci metterei un peso in modo che col riscontro a fine corsa sia bilanciato, in tutte le altre posizioni ci sarà un errore ma il modello sarà sempre leggermente più picchiato di quello che dice il supporto, sempre meglio che più pesante in coda.
A me non spiace nemmeno come era prima, con il righello fisso (magari da entrambe le parti) fa anche da anti caduta mentre si cerca di bilanciare l'aereo, e poi la misura che conta sul righello è solo ad aereo orizzontale...
Bel lavoro comunque e grazie per la condivisione! |
Si sui modelli leggeri probabilmente potrebbe incidere, e anche con il contrappeso si avrebbe comunque qualcosa di leggeremnte falsato e allora tanto vale tornare alla prima versione e tenersi l'errore dato dall'inclinazione del modello rispetto allo squadro del fermo.
Allego schemino che valuta l'errore che dicevo, ipotizzando un CG ad 80mm ed un bilanciamento picchiato di 2°, siamo intorno agli 0.05mm