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Vecchio 24 gennaio 20, 20:32   #106 (permalink)  Top
Personal Jesus
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Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Secondo la teoria dell'affondata il Corsair che puntava il muso verso l'alto, con gradualità e moderazione, era picchiato, pensa te.
Ma il muso lo puntava verso l'alto dopo un'affondata a motore al minimo oppure lo puntava verso l'altro dopo averlo livellato a motore al minimo? (Se di motore al minimo si può parlare in caso di elettrico)
Perchè, non per ciurlare nel manico, sarebbero due condizioni differenti.
Nel primo caso sarebbe, in teoria, realmente indice di stabilità positiva (con abuso di linguaggio baricentro avanzato) nel secondo caso invece "puzza coerentemente" di stabilità leggermente negativa (e quindi baricentro arretrato).

Io non ho per niente esperienza di pluri, l'unico che sto pilotando attualmente è una riproduzione di 5 kg di peso e carico su i 100-110.

Il baricentro è leggermente avanzato. Lo so e mi va bene così. Con quel carico mi restituisce un modello leggermente più prevedibile e meno critico (a patto che veramente non lo si rallenti all'inverosimile).
I segnali del baricentro avanzato me li da con, appunto, un volo più stabile anche se da sostenere maggiormente di cabra sia in volo livellato/richiamata che in rovescio, decollo con corsa di decollo certamente non corta, una certa riluttanza ad entrare in vite e una difficoltà ad eseguire facilmente un looping d'ala che sovente si trasforma in semplice scampanata se non si "bara" anticipando leggermente il colpo di timone quando ancora la velocità in verticale è tutt'altro che esaurita completamente.
Però pensandoci, lasciandolo affondare a motore rilasciato la leggera tendenza a richiamare da solo la mostra.
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