Discussione: Cularis Multiplex
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Vecchio 03 maggio 07, 18:27   #143 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
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Originalmente inviato da enricovolante
ottimo,
ancora due cosette (scusate la mia totale ignuranza con la "GN"):

1- il manuale menziona l'installazione delle due palline in coda (scegliendo il motore multiplex), sono veramente necessarie? Non ho capito bene la teoria dell'arretramento per poi picchiare di trim, da quello che sapevo io sugli alianti e' sempre valida la legge del "modello picchiato mezzo salvato" o sbaglio? sul mio arcus per renderlo piu' sincero ho dovuto appesantire tantissimo il muso, con il baricentro di scatola tendeva ad essere instabile e avere la tendenza alla vite nelle virate lente. Non potrebbe essere che i problemi riscontrati da sarchiapone siano appunto risolvibili con l'aggiunta di peso?
Io ho l' Arcus e col centraggio "da pianura" era praticamente "de paura" in pendio.
Però se c' era un filo di dinamica saliva come un missile.....
Centrato + da pendio (solo trimmato, da elettricaro incallito ed amante dei modelli "vivaci" il modello NON lo zavorro, al massimo sposto la batteria.....) il modello era + stabile, ma tendeva ad entrare in vite in virata se non "lavorato" bene di timone ed alettoni, ma in effetti tutti i modelli col baricentro arretrato tendono a fare così....

2- Perche installate un pacco batterie della ricevente separato se il regolatore ha un suo bec? (oppure quello multiplex ne e' sprovvisto)
Sempre riguardo alle batterie, volendo istallare una lipo 4000 o una 3300 mah si riesce a bilanciare il modello?

3- Mi spiegate o mi date un link dove posso farmi una cultura di butterfly e dell'utilizzo del flap in termica?

grazie mille

Enrico
Vedremo se il Culcoso vola bene in pendio (in pianura l' ho visto e vola veramente bene).
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