Discussione: Gyro align T-rex
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 marzo 05, 18:58   #22 (permalink)  Top
Axel2005
User
 
Data registr.: 13-02-2005
Messaggi: 57
Citazione:
Originally posted by Antonio82@15 marzo 2005, 00:03
Credo che non mi sono spiegato bene, nel frattempo ho rimesso il revomix altrimenti non si vola, nella posizione dell'interruttore si puo regolare tramite ATV il canale 5, da 0 a 100, per cui se tu ti metti da 51 a 100 % sei su HH, se vai da 0 a 50 sei su normale. OK
A cosa servirebbe la posizione giù dell'interruttore, se ti fà regolare le stesse percentuali? Ecco che allora, mentre sai volando in posizione normale oppure in HH a 69% l'interruttore ti permette di passare in HH alla massima percentuale.

Io ho bisogno sempre di sapere come si fà a variare l'incednza delle paline posteriori senza tenere la radio in revomix.
Ecco ora credo di capire dove sta il problema i nostri telecomandi hanno due software differenti. Ti dico subito perchè dico questa cosa: Prima di tutto l'ATV nel mio(per qualunque canale) va da 10 a 100, secondo è vero che il gain(del giro) va da 0 a 100 ma è pur vero che l'ATV non è un valore assoluto bensì una percentuale del valore stesso, quindi se ipotiziamo che quando l'interruttore è su sono in HH la percentuale da 10 - 100 si riferisce ad un valore del gain che va da 51 a 100, mentre quando siamo in normal allora il valore 10 - 100 si riferisce ad un valordi gain che va da 0 a 50 , risultato se sei in volo e desideri cambiare i valori del gain in hh puoi farlo grazie alle percentuali diversamente se stai sempre al 100% non puoi farlo questo non ti consente di regolare la sensibilità in volo che può variare drasticamente a seconda dei tempi di risposta che puoi volere dall'ely. Inoltre vorrei precisare che i valori che impostiamo sulla nostra radio tramite la funzione ATV altro non sono che valori che limitano l'escursione del servo ciò significa che non avendo una funzione specifica per servo sul telecomando tecnicamente su quel canale potrei mettere un qualunque altro servo (ad esempio quello che fà muovere l'ely a DX - SX ) e devo poter avere le stesse regolazioni di un qualunque altro canale. In caso cotrario se mi si obbliga ad usare il canale 5 per il giro allora sarebbe stato sufficiente toglierlo dai canali configurabili tramite ATV e impostare un'apposita funzione GIRO con regolazioni che vanno da 0 a 100 che rappresentino valori assoluti. Comunque non importa in definitiva chi per una cosa chi per un altra abbiamo qualche problemino con questo giro.... Forse invece di tante parole non sarebbe il caso di considerare di cambiarlo?
Axel2005 non è collegato   Rispondi citando