Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 gennaio 20, 10:58   #148 (permalink)  Top
pikemax
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.048
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
non capisco il motivo di farlo visto che negli F3J e un po' anche negli F5J lo fanno solo perchè debbono atterrare di punta per fare centro. in Autonomy abbiamo un centro enorme e possiamo atterrare secondo logica
Serve in ogni caso in cui si voglia evitare il più possibile lo scivolamento del modello in atterraggio, per atterrare di punta non cambia quasi nulla, non sono quei 4 o 5 gradi che fanno la differenza, anzi è proprio nelle categorie come l'Autonomy dove non si atterra di punta che si rende maggiormente utile.
Il centro per quanto lo si faccia grande, anzi "enorme", qualche volta diventa piccolo e in Autonomy conta tanto e bisogna prenderlo tante volte.
Io un musetto curvo lo farei.....
E rispetto alla efficienza aerodinamica credo che guardando con attenzione al lavoro fatto da Eugenio e Claudio sugli angoli di svio e sui calettamenti si possano trovare spunti interessanti.
pikemax non è collegato   Rispondi citando