Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 maggio 07, 17:32   #1898 (permalink)  Top
tozzabancone
User

L'avatar di tozzabancone

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dreossi
Ciao,
vi ricordate che avevo dei problemi con il servo di coda? Beh oggi ho fatto un po di prove ma non ne salto fuori. In pratica il servo di coda mi lavora all'incontrario (se joystick a Sx mi và la coda a SX invece che la testa a SX). Ho provato a commutare il jumper 4 sulla radio ma non so perchè dopo la modifica era l'unico servo che proprio non si muoveva per niente. Allora ho ripristinato tutto. Penso che il problema sia collegato anche alla corsa non corretta. Allego le foto rispettivamente con joystick in posizione neutra, poi a Dx e poi a SX sia del braccio delle pale di code sia del servo (manca solo la foto del servo con J. a SX che posso pubblicare). Vi prego di analizzarle per darmi un consiglio.
Fai questa prova... stacca le manine dagli uniball della coda (come indicato in foto ed inverti le posizioni. Poi per quanto riguarda il centro io ho fatto delle prove senza l'ausilio del gyroscopio e la coda sta ferma portando quel pistolotto a 5.15 mm dal guscio di coda...comunque la foto rende l'idea. Questa operazione va fatta con la radio e l'ely accesi, il trim della coda al centro e la squadretta del servo a 90°, fai scivolare il servo sul tubo di coda fino ad avere quella misura che io ho controllato con un calibro digitale.
Se l'eli continua a girare al contrario, ti ripeto, prova ad invertire le manine che magari c'è un errore di montaggio di chi te l'ha venduto, però prima riporta tutto com'era prima altrimenti si accavallano i settaggi a finisci dritto in manicomio.
Ciao
Icone allegate
Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI --img_0138-jdx.jpg  

Ultima modifica di tozzabancone : 03 maggio 07 alle ore 17:39
tozzabancone non è collegato   Rispondi citando