Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 maggio 07, 17:20   #11 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
occhio a mettere l'alcool nella resina: ne peggiora le qualità meccaniche. Meglio una resina già fluida di suo

per la copertura, zott ti consiglio di usare la fibra da 27g, riesci a stare più leggero. Io e came l'abbiamo usata sul suo supergee e viene sufficientemente robusto. Drela usava grammature simili (ma col kevlar)
Ovvio che ci va qualche longheroncino di carbonio..

PS: approposito di kevlar ha tenuto quel rinforzo sul discus?! sono curioso
si infatti con l'alcol a me è sempre venuta una schifezza, preferisco usare resina liscia e non diluita, al massimo la si scalda un po e via, comunque quella che vende jonathan (che poi è la ottima R&G) è molto liquida e mi piace molto. Poi almeno questa R&G mi sembra una ditta che fa prodotti seri perche mi pare che produce compositi per modelli (leggi aerei..) scala 1:1

Il kevlar sul discus per adesso sta reggendo bene e come al solito quando lo lancio non lo tratto con delicatezza, ma gli do le classiche "suoattone" belle forti, le stesse che gli davo prima della riparazione, il lancio finiva col saltello prima, e finisce cosi anche adesso
se poi un giorno mi si chiuderà in 2, scatterà il modello nuovo (all 100% icefireII) anche perche di lanci il discus ormai ne ha fatti veramente un sacco, però si comporta sempre molto bene, sarà ma come modello mi piace molto, certo ce ne sono altri più performati (tipo l'icefireII) ma l'ala del discus tutta in balsa e 100'000 volte più bella del polistirolone dell'ice fire
anche se è uscito il discusII chiamato anche sophia ma costa uno sporposito... però è bellissimo

http://babelfish.altavista.com/babel...20glider1.html

ciaooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando