Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 20, 00:39   #13 (permalink)  Top
Karayatwo
User

L'avatar di Karayatwo

Data registr.: 09-02-2018
Bilancio di fine anno, il prototipo di cui sopra è ancora vivo e vegeto, ultimo volo a metà dicembre (poi viste le condizioni ho volato solo col Tundra). Ci ho fatto anche dei video con una runcam2 attaccata sotto il ventre, ma visti i miei tempi biblici al montaggio, non credo riuscirò a postarli presto.

Intanto ho finito di preparare i files della versione tutta balsa e compensato (di pioppo), invece che aggiustare solo gli incastri per lo spessore diverso del compensato rispetto al sandwich balsa-carbonio del primo, mi sono complicato la vita come al solito.
Alla fine ho ridisegnato praticamente ogni parte, il muso è più lungo, con la struttura del supporto motore tutta nuova, le ali sono ora rastremate e con gli alettoni nel profilo anziché a tavoletta, la struttura della coda è un po' rivista e le superfici di coda ingrandite e riviste nella pianta.
Qui sotto un immagine per darvi l'idea della struttura, come si legge l'apertura alare è cresciuta di 17 cm, ma la superficie è pressoché la stessa.

Sto facendo tagliare tre kit completi, uno per me per testare che tutto funzioni, uno per un caro amico del campo di volo, e l'ultimo per ora è disponibile (ma se ne parlerà più avanti dopo il collaudo).