Il problema è che il motore non è solo bloccato ma, a seguito del crash subito allora, è rimasto danneggiato.
In particolare il carter, all'imbocco del carburatore, è rotto. Anche gli spilli del max e del min, con i relativi portaspilli, sono piegati ed è inutile tentare di cercare i ricambi, contiamo di raddrizzarli a caldo, sperando che non si rompano. Non ho più qui con me il motore perchè nel pomeriggio l'ho portato ad uno degli amici che fa parte "dell'equipe"

che sta tentando di ripristinarlo e quindi non posso fare foto dei danni.
Si prevede di ricostruire la parte rotta e parzialmente asportata saldando attorno del materiale specifico (credo Durafix o qualcosa di simile). A tal proposito non posso e non so aggiungere

altro perchè non sono io l'esperto in questo genere di lavorazioni
Cmq per effettuare questa riparazione sul carter, lo stesso deve essere svuotato di tutti i suoi componenti e quindi è indispensabile smontare totalmente il motore, compreso albero e cuscinetti.
Per asportare lo spinotto, come suggerito da dooling, si tenterà di costruire una specie di estrattore a battente, penso con un uncino o qualcosa di simile, per agganciare lo spinotto dall'altra parte del foro.
Vedremo come andrà a finire, le variabili sono tante e tutte di non facile soluzione...