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Vecchio 12 gennaio 20, 10:11   #5 (permalink)  Top
brigher
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In effetti i fermi ci sono, ma si tratta di una specie di ribattini in alluminio che, situati all'estremità dello spinotto, impediscono lo sfregamento del metallo. Quello situato accanto al foro del carter è stato tolto senza grosse difficoltà e quindi è visibile il foro che attraversa tutto lo spinotto, l'altro fermo invece è ancora al suo posto, all'altra estremità.

Non penso sia indispensabile rimuovere anche questo fermo, situato dall'altra parte dello spinotto, poichè non mi sembra che questi fermi abbiano interferenza con il pistone.
Ieri sera (...o meglio, stanotte!) ho tentato in tutti i modi di rimuovere lo spinotto, o quanto meno di spostarlo un po': ho utilizzato un estrattore per viti spezzate ma inutilmente in quanto non fa presa sul metallo duro dello spinotto, ho cercato di batterlo, entro certi limiti, con un tondino di alluminio di diametro ad hoc, tentando anche di incastrare quest'ultimo nel foro e di tirarlo assieme allo spinotto, il tutto ovviamente riscaldando la parte con la pistola termica....ma inutilmente, lo spinotto non si muove di un centesimo!

L'ultima cosa che ritengo mi resti da fare è di riscaldare bene bene il pistone con la fiamma di un bruciatore a gas, di quelli piccoli a forma grossomodo di matita, (dovrei averlo da qualche parte ma ieri sera non sono riuscito a trovarlo!), cercando di concentrare la fiamma in quella zona del pistone dove si inserisce lo spinotto e poi, con una piccola pinza per anelli seeger per esterni, se le dimensioni delle punte della pinza consentono l'inserimento all'interno del foro dello spinotto, stringendo i manici della pinza stessa provare ad estrarlo.

Credo che quest'ultimo tentativo sia l'ultima spiaggia.......

Ultima modifica di brigher : 12 gennaio 20 alle ore 10:19
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