Discussione: Cularis Multiplex
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 maggio 07, 13:46   #133 (permalink)  Top
batman
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da sarchiapone0210
diciamo che probabilmente un principiante che inizia col cularis si da subito ad altri hobby. non dico che non vola per niente, se fai virate belle larghe e lo tieni sempre un po' picchiato potrebbe anche essere gradevole vederlo volare.Se viri troppo stretto inizi subito una bella vite, se in pendio tenti di entrare in una termica di lato inizi subito una bella vite, se cabri troppo stalla e poi inizia una bella vite. e' normale che accada, ma non per un aliante che se va bene raggiunge i 40 kmh. conviene rimanere sempre appesi al motore (come d'altra parte mostra il filmato originale multiplex, "furbetti!", ed allora si comporta bene) oppure a debita distanza da terra !
con meno dei 150 euri del cularis ci si puo' comperare due easyglider o una bella macchina con fusoliera in fibra , ma soprattutto onesta nelle risposte ai comandi, anche se sta fischiando a 150kmh o atterrando a 20kmh , anche senza motore!!!
Scusa, ma anche quando sei in picchiata vai in vite?
(E' l' unico assetto che non hai nominato..... )

ps usi i comandi coordinati oppure ti regoli di pollice?
Mi dicono che usando gli alettoni non è sbagliato azionare anche i flap a 1/2 della escursione, pare che ne trovi giovamento.....
Comunque io che sto cercando una "macchina" da pendio un pò + performante dell' Arcus Robbe (un clone dell' EG) che non sia gommosetta mi sto un poco "tirando il cuxo indietro" e forse in effetti sarebbe meglio un oggetto con fuso in fibra con le ali in poli/obeche...
Peccato che il costo sia decisamente + elevato, considerando che il Culcoso ha anche i Flaps, e io sui 2,7 mt. coi Flaps non ho visto niente sotto i 300 Neuri, escludendo il Condor della Scorpio che possiedo già nella versione senza flaps.
batman non è collegato   Rispondi citando