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Vecchio 25 dicembre 19, 10:06   #187 (permalink)  Top
Edima
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Innanzi tutto Buon Natale a tutti.
Prima che cominci il delirio natalizio rispondo a Claudio. Per rendere il trave smontabile la soluzione che hai adottato è semplice e leggera ma non la digerisco proprio. Penso che in virata, e i vostri modelli non fanno altro, l’interferenza tra il tondino di comando e la fusoliera crei resistenza che davvero non serve.
Dovessi io smontare il trave, monterei il servo di comando del profondità in coda, basta un servetto da 4,5 grammi, ( Blue Bird 1 kgcm 4,5 gr), la sua prolunga la puoi fare con cavo twistato da 3,7 gr per metro. Il servo del direzionale potrà stare nel pod, per il rinvio al direzionale basta un (1) filo di dineema o kevlar da agganciare/sganciare alla squadretta del servo, una molletta di contrasto sulla squadretta del direzionale terrà il filo in tensione. In questo modo per lo smontaggio del trave basta staccare una spinetta e sganciare il cavo di comando al direzionale.
Personalmente darei molta più importanza all'aerodinamica che a qualche grammo in più!
Edi
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