Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq tutte le domeniche e le feste comandate. A parte questo, io volo sempre dove non c'è nessuno. Se perdo il segnale,quasi istantaneamente il modello si mette in vite e quindi cade sulla verticale. A questo punto le probabilità che una frotta di persone sia corsa a mettersi nel presunto punto di caduta sono abbastanza basse. Inoltre un modello di 9 kili fa male anche se ti arriva addosso ad elica ferma e paradossalmente il rumore potrebbe allarmare un eventuale sfortunato. Inoltre se come qualche volta accade riprendi il segnale, a motore spento vai giù comunque, mentre se hai il motore in moto riprendi il volo normalmente.
Tutto ciò sempre che effettivamente il kill switch, che monto sempre, non spenga il motore in ogni caso (sinceramente non ci avevo pensato), e quindi tutto il discorso diventa inutile.
Comunque a motore acceso o spento, l'importante è volare in spazi assolutamente privi di persone, case, animali e quanto altro. |
Comunque è spesso possibile settare un tempo di HOLD prima del FAILSAFE in modo che il modello mantenga, alla perdita del segnale, per alcuni secondi l'ultimo comando impostato.