Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 dicembre 19, 17:12   #4 (permalink)  Top
fradellaq
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Flower69 Visualizza messaggio
Motore al massimo e superfici mobili dritte [emoji1][emoji378], Una questione che mi sono posto varie volte, secondo me per la sicurezza, motore spento, e superfici tutte alla massima corsa in vite sinistra o destra. A volte si può perdere il segnale per pochi secondi e poi riprenderlo, se lasci le superfici dritte e spegni solo il motore se hai culo di essere in quota lo riprendi, ma se lo perdi definitivamente il modello può andare a fare danni in giro, anche in base al posto dove voli. In pendio mi è successo di perdere il segnale con un Fox full fibra da 280 cm per un falso contatto dei fili satelliti Spektrum, a forza di tirarli e metterli un filo faceva contatto a intermittenza, quindi modello giù in vite come da fail safe, appena ripreso contatto ho recuperato il modello dalla vite e riportato a terra. In pendio in genere hai quota per il recupero in questi casi. ma se perdi definitivamente il segnale potrebbe fare km prima di venire giù. Quindi secondo me forse sempre meglio fail safe in vite con tutti i modelli.
La tua configurazione credo sia la più consona al mio modo di veder il fail safe.
Priorità assoluta, non fare danni a persone, animali, cose, opzione secondaria far arrivare il modello a terra il meno violentemente possibile. Proprio in funzione del fatto che a volte il segnale si perde solo per qualche attimo, credo che il motore non vada spento ma messo al minimo (se ha un buon minimo non si spegne e non genera trazione) altrimenti anche se riprendi il segnale vai giù lo stesso (parliamo di un maxi a benzina)
fradellaq non è collegato   Rispondi citando