Citazione:
|
Originalmente inviato da luca p Se posso dare il mio modesto contributo, aggiungo che se il servo ti sembra lavorare OLTRE l'escursione che può fare il rotore di coda, può esserti d'aiuto spostare l'uniball sulla squadretta del servo. Se avvicini l'uniball all'asse del servo diminuisci l'escursione sul rotore...
A me è servito anche per eliminare delle fastidiosissime oscillazioni della coda!
In bocca al lupo... |
Dall'alto della mia poca esperienza, ho risolto un analgo problema spostando fisicamente avanti (o indietro a seconda del punto di vista) l'intero servo e inclinandolo di qualche grado perchè nella posizione originale (perpendicolare al suolo) l'asta di comando toccava sullo stabilizzatore.
Poi, nel mio caso, era troppo spostato verso la coda col risultato che quando lo facevo lavorare alla massima estensione faceva letteralmente flettere la parte terminale del tubo di coda.
Quindi ho lavorato sulle due fascette di plastica, allentando le viti (quel tanto che è bastato per poter far scorrere il servo) e provando l'eli in volo dopo ogni minimo spostamento.
Unica accortezza: occhio alle viti delle fascette. Se le stringi troppo rischi di spanare il filetto nella plastica oppure, come è capitato a me, ti rimane la testa della vite in mano