Citazione:
Originalmente inviato da Spadaccino Le persone normali cominciano dai simulatori, io invece mi reputo esclusivo… da quando avevo 13 anni ad ora ne ho scassati a centinaia per imparare a pilotare però almeno i risultati si vedono lo stesso
Sono così malato e sicuro di me che faccio voli spericolatissimi anche al chiuso col v950, ma a sto giro non posto video sennò finisce che mi bannano direttamente
Comunque tornando al discorso v950 io credo che fare un heli con il motore brushless principale e quello di coda brushed sia una porcheria… è inutile perché tanto lo stesso la vita dell'altro rotore ti dura meno, cosa gli costa alla WLToys mettere il brushless anche dietro ed aumentare il prezzo dell'heli di una decina di euro |
Sai, devo dirti che anch'io ho cominciato prima con il modello vero, e ho imparato le prime cose con quelli (mSR e mCPs di Blade, V922, K110, V950 di WLToys, e gli altri) .
Ora uso il simulatore perché - pur essendo ormai un vecchietto - cerco di imparare il volo rovesciato, mi sto allenando con l'allenatore di realflight 8 all'hovering rovescio... piano piano... con un modello vero non ce la farei di certo. Crash ogni 4/5 minuti di hovering simulando un heli a scoppio pesante e lento, figurati col K110, o col V950, sarebbe impossibile.
Circa i tuoi voli spericolati... tutti abbiamo fatto qualche ...zata, e tutti ne continuiamo a fare di errori, prima o poi succede qualcosa nella vita che mette a nudo la pericolosità (talvolta nascosta dall'adrenalina) dell'azione, e ti lascia in testa una domanda: "ma ne vale la pena rischiare così?" La risposta è molto, molto personale. Anche le conseguenze sono assolutamente personali, e se fai male a qualcuno è la tua coscienza che vuole essere risarcita moralmente, ancor prima degli aspetti pratici e legali.
Il BL in coda farebbe aumentare di molto il costo, non solo una decina di €, intanto il motore di coda dovrà essere piccolo, leggero e avere un elevato K, quindi un motore di una qualità elevata, quindi probabilmente più costoso di quello principale, poi l'elettronica dovrebbe avere un doppio ESC uno per ciascun motore BL. La questione pesi porterebbe a un cambiamento della disposizione di qualcosa per conservare bilanciamento (CG), quindi un telaio diverso e una centralina diversa, un consumo diverso, una diversa batteria.
Insomma un altro modello con un altro costo.
La "potenza" del V950 (con tutti i suoi difetti) sta proprio nell'essere uno dei più economici, se non il più economico, nella sua classe.
Ciao.