Discussione: red arrow
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 maggio 07, 09:56   #152 (permalink)  Top
comet
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Secondo voi come mai su questo modello hanno installato un regolatore di tensione che non riesce a reggere per più di 20 secondi il massimo del motore? ....in quanto..assorbe più ampere di quanti il regolatore possa fornirne...
Accade quindi che va in protezione..e te tocca provare un atterraggio d'emergenza a motore spento....<_<
Hai ragione! Io ho fatto circa 20 voli con il motore/ventola/rego di serie e batterie da 1700. In questo modo il consumo max era di 22amp e il modello funzionava. Ho sostituito le batterie con 3 celle da 2100, il consumo è salito a 26amp e la velocità del modello è aumentata in modo considerevole. Il povero regolatore (da 25amp) ha retto per una decina di voli ma domenica scorsa dopo un minuto di funzionamento il motore si è fermato, meno male che plana bene..... Dopo qualche minuto ho ritentato ma con lo stesso risultato, quando scalda stacca l'alimentazione del motore. Il rego è bruciato.... L'ho sostituito con un 30 della simplyfliyng.....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando