Discussione: WLToys F959
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 dicembre 19, 23:33   #34 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.450
Citazione:
Originalmente inviato da Spadaccino Visualizza messaggio
Grazie del consiglio ne terrò conto, quando mi arrivano i pezzi, a lavoro finito ti mando un video dell'aeroplano in volo

Comunque è passato per un attimo per la testa ma ripeto: per un attimo, di provare a convertire questo modello in brushless come ha fatto >questo signore<, ma mi sa che ho poca esperienza e quindi meglio lasciar perdere… ma tornando al fatto del motorino, se uno quindi montasse ad esempio un motorino di 11v la scheda che è programmata per dare al motorino 7v non manderebbe comunque 7v massimi al motore? andrebbe oltre e rischierebbe di danneggiarsi? E' una curiosità mia..
Un motore da modellismo, che sia brushed o brushless, ha bisogno di un regolatore di giri per poterlo comandare. Il regolatore (ESC-Electronic Speed Controller) del tuo è integrato nella ricevente e, probabilmente, dimensionato al risparmio. Non è detto che possa lavorare a 12V (una lipo a tre celle carica ha qualcosa più di 12V, una due celle di 8V) ma, soprattutto, non può sopportare un'amperaggio maggiore di quello per il quale è costruito (un pò di più di quello del motore che regola). Quindi non è il fatto che il motore sia fatto per 12V a poterlo danneggiare (il motore, comunque, riceve gli 8V erogati dalla batteria e gira più piano) ma è che se ha un wattaggio superiore avrà anche un'amperaggio superiore e se questo è maggiore di quello massimo del regolatore finirà per bruciarlo. Quindi per cambiare tipo di motore bisogna conoscerne i dati tecnici per vedere se sono compatibili col regolatore.
Nei modelli più grandi ricevente e regolatore sono indipendenti e cambiando motore si può cambiare il regolatore.
Se vuoi mettere un motore brushless sul tuo aereo devi modificargli l'elettronica. Secondo me non vale la pena.
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando