Discussione: WLToys F959
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 dicembre 19, 08:01   #30 (permalink)  Top
windsurfer
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Spadaccino Visualizza messaggio
windsurfer allora mi toccherà aspettare i primi di Gennaio perché i miei mi han detto di stare fermo in quanto vogliono regalarmelo loro comunque appena avrò bisogno di aiuto per il montaggio spero di poter contare su di te

Nel frattempo vorrei cambiare il motorino al mio f959 perché mi sa che è partito… MAI PIU' MODELLI COI MOTORI BRUSHED!! vola per 2-3 minuti e inizia ad indebolirsi.. da dove potrei comprarlo un motorino buono che duri? (Non voglio ricomprare quello originale del modello perché è troppo scarso) possibilmente già con un'elica piantata dietro… secondo te QUESTO va bene? E' di 6v 12000 rpm … Ho comprato anche una saldatrice… ormai mi sa che son cose che mi tocca avere
Sono sempre a disposizione, insieme ad altri, vedrai.
Io ho avuto ed ho vari microelicotteri ed un'aereo coi motori brushed. Li ho dovuti cambiare ma solo dopo almeno un centinaio di voli di 8-10', a parte il Blade mCP X che vola per 4' ma il cui motore è durato quasi 200 voli e siamo li coi tempi. Se ha perso giri è da cambiare e se è successo troppo presto può darsi che sia difettoso ma anche che si sia surriscaldato. Bisogna lasciarlo raffreddare tra una batteria e la successiva 5-10', secondo se sei in inverno od in estate. Non è il caso di cambiare le caratteristiche del motore se non sapendo bene cosa si fa perchè se ne monti uno di potenza maggiore rischi di bruciare il regolatore di giri integrato nella ricevente, come ho avuto modo di sperimentare. Per quello che costano ordini due motori originali, così ne hai uno di scorta.
Oltre al saldatore a stagno (presumo che sia quello che hai preso) è utile un tester per batterie come questo " https://www.banggood.com/CellMeter-7...r_warehouse=CN ".
Da quanti Watt hai preso il saldatore ? Se ha troppa potenza rischi di bruciare i componenti attorno al punto di saldatura. Io ne ho di varie potenze a seconda dell'uso, uno da 6W a batteria, tipo questo " https://www.banggood.com/Handsit-8W-...r_warehouse=CN ", uno a stilo da 25W ed uno rapido a pistola da 100W. Il primo lo uso per microsaldature sulle schede elettroniche, il secondo per la maggior parte dei lavori, il terzo per saldare i connettori delle grosse lipo da 1000-3000mAh o dei motori dei modelli più grandi.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando