Citazione:
Originalmente inviato da mondosenzafine Ciao a tutti, sono un profano dell'elettrico in quanto prediligo i motori a scoppio ma ho una Tamiya TNX a scoppio che ha l'avviamento elettrico che funziona con una batteria da 7,2 v Ni Cd da 2000 mha.
Non ho il carica batterie originale così ne ho comperato uno universale ma la batteria sebbene nuova non si carica.
Il manuale del carica batterie mi dice di impostare su 0,18 amp di uscita per 14 ore di ricarica e così ho fatto. Il risultato è che dopo 14 ore ho misurato la batteria col tester e la tensione è di 8,1 V invece di 7,2 v ma appena tento di accendere la macchinina la batteria non ha sufficiente potenza per far girare il motorino di avviamento. Allora ho misurato l'uscita del carica batterie e ho notato che la corrente è di 0,18 amp (corretto) ma la tensione è di 19,8 v mentre la mia batteria lavora a 7,2 v. Secondo voi questa cosa può dare problemi o c'è dell'altro che io non so?? Grazie dell'aiuto. |
Ciao, non sono un esperto nel campo elettrico/elettronico ma, mi pare che la misurazione in V (19,8) che hai fatto, sia a vuoto, quindi è possibile.
Domanda, come hai fatto a misurare una corrente di 0,18 A?
Hai messo il tester in serie alla batteria?
Penso che una tensione di 8,1 V a fine carica sia normale.
Probabile che sia la batteria andata.