Citazione:
Originalmente inviato da eupon Ciao Carlo, se hai pazienza nel fine settimana tiro giù la mia luna e ti faccio avere tutte le misure che ti servono |
Ciao,
scusa se approfitto, ma non mi ritrovo con le misure che trovo in rete.
A parte la questione dell'assetto della deriva, sulla quale una tua indicazione mi sarebbe preziosissima, non ci sto capendo nulla con le misure dell'albero.
Sul sito
Home di AMON ci sono le dimensioni dell'albero (155cm) ed i disegni per le vele, da cui speravo di ricavare la posizione del boma e dell'attacco dello strallo. La randa viene data per 138 cm di ralinga, a cui aggiungiamo 2 cm in testa d'albero per fissarla e diventano così 140cm. Se l'albero è di 155 cm, la parte bassa sotto la randa dovrebbe essere di 15 cm, ma guardando le varie foto mi sembra che siano almeno 5 cm di meno.
Saresti così gentile da riportarmi le misure effettive del tua albero: altezza, punto di attacco dello strallo, posizione delle crocette e altezza del boma dalla coperta, oltre alle dimensioni reali di randa e fiocco?
Birra pagata la prima volta che ci vediamo e due passaggi gratis mure a sinistra la prima volta che incroceremo le vele
Grazie
Carlo