Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Io uso colle diverse a seconda dei casi. Il cianoacrilato, sia tradizionale che per schiume, è molto utile per piccoli particolari, riparazione o rinforzo delle parti in plastica non espansa, riparazioni sul campo con il suo attivatore per avere una presa immediata e riprendere a pilotare. Per le riparazioni di grossi pezzi (fusoliere schiantate sui modelli oltre il metro di apertura alare) uso epossidica bicomponente con presa da 30'. Quando dovevo anche riempire spazi vuoti ho usato la poliuretanica, ma è scomoda e dura relativamente poco (qualche mese) una volta aperta. Uso anche la UHU POR per parti che potrebbero dover esser sostituite, perchè forzandolo con cautela si stacca. Ho usato anche la vinilica professionale per rinforzare dall'interno le fusoliere con compensato di betulla, specifico per aeromodelli.
Io sto aspettando giornate più calde per provare l'ultimo arrivato nel mio hangar, l'E-FLITE Turbo Timber. |
windsurfer ho intenzione di ordinare questo modello ->
EPO Cessna 162 perché ho visto parecchi video dove dicono che è uno dei più prestanti, economici e adatto ai principianti.
E' il mio primo PNP e un po' d'ansia c'è… anche di fare qualche cazzata durante il montaggio, comunque la versione PNP manca soltanto la trasmittente e la batteria, giusto? Potresti controllare tu per me che sei più spedito su questo genere di cose?
Comunque ho perso il coperchio del vano batteria durante il volo sull'F959 e sto volando senza… (tanto la batteria è incastrata bene) perché a terra al parco non riesco più a trovarlo
ed esteticamente è un po' bruttino, devo escogitare qualcosa perché se lo ordino da Banggood arriverà tra 2 anni