Buongiorno a tutti.... Ho la RB-20 montata su un Pilatus VQ Model da 2,72 mt con motore cinese clone DLA 30 cc, associata a due riceventi X8r...... ma mi da problemi di segnale.... nel senso che a meno di una spanna dice segnale assente ( come tutte le altre....) ma ad un metro si aggira intorno a 70.... e se mi allontano diminuisce.... tanto che al volo di collaudo (fatto fare a modellista ultra esperto
) a metà pista è partito allarme di segnale basso (> 60....) e alla prima virata segnale critco (> a 40..... ).... fortunatamente grazie all'esperienza del mio amico il modello si è salvato.... ho ricontrollato a casa i cablaggi e saldature ma mi sembra tutto a posto e anche in casa allontanandomi di pochi metri con un tramezzo tra me e il modello il segnale scende a 55.... sono abbastanza confuso ed accetto suggerimenti.... ovviamente il prossimo passo sarà flashare il fware delle riceventi e se non divessi avere miglioramenti sostituirle... allego foto del setting modello....... spaghetteria come la chiamano al mio club...... Flying Team Oreno.... ciao a tutti
scusate riporto per chiarezza lo schema del mio setting:
due lipo 2S con riduttori di tensione a 6V che alimentano la RB 20 ----> due riceventi X8R corettamente collegate e che funzionano bene ma solo da vivino...
ciao e grazie a tutti