Discussione: verniciare la canopy
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 maggio 07, 10:11   #17 (permalink)  Top
joele98
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Il primer di cui si parla lo trovi in qualsiasi negozio specializzato in vernici, si trova in versione trasparente o grigio tipo fondo per auto. Si tratta di un prodotto specifico per plastiche, in genere viene usato dai carrozzieri per ritocchi su paraurti e parti in plastica in generale (NB dopo aver spruzzato il primer, mai ricarteggiare).
In ogni caso se la canopy è in fibra il primer "potrebbe" anche non servire, l' importante è che prima di qualsiasi applicazione la superficie venga ben opacizzata e sgrassata, ottimo il consiglio del detergente per piatti, ma se possiedi antisilicone è ancora meglio.
Quanto ai colori di cui parli, vanno benissimo per il lavoro che devi fare, il problema è che l' aeropenna con quei colori va utilizzata per piccole campiture, piccoli spazi da verniciare.
Il fatto che sia troppo diluita preclude la copertura, di conseguenza dovresti dare diverse mani di prodotto (asciugando mano per mano con un phone) e non tentare di coprire con uno o due passaggi, il risultato sarebbe disastroso.....
Scegli il colore di base che preferisci, crea le mascherature della fantasia che vuoi realizzare e copri la parte con nastro carta, in modo che in quei punti rimanga bianco (il colore vuole la base bianca per risaltare) e procedi con la copertura della campitura maggiore, anche con una bomboletta a base acrilica.
Quando tutto è ben asciutto inverti la mascheratura lasciando scoperte le fantasie che ai creato prima (fiamme, bandiere.....quello che vuoi realizzare), ora potrai utilizzare l' aeropenna con i colori di cui parlavi.
Alla fine del lavoro vai da un tuo amico carrozziere e fatti preparare circa 100gr di trasparente bicomponente, mi raccomando, chiedi di miscelare nella quantità una buona dose di elasticizzante, questo prodotto servirà per far sì che il trasparente resista alla torsione della canopy e non scheggi.
Spero di esserti stato d' aiuto, e, ricorda, per un buon risultato finale, la preparazione del supporto è fondamentale.
Ciao e buon divertimento,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando