secondo me serve anche che ti leggi le milionate di pagine di forum in cui le tue domande (e relative risposte) sono state poste millemila volte
l'onroad 1:10 più diffuso è il touring 4wd e i modelli touring 4wd sono tutti kit (tranne qualche rarissima eccezione di bassa gamma, poco consigliabile) e tutti a cinghia, cinghie mediamente molto scoperte e quindi molto esposte alla sporcizia che in pista mediamente non troverai mai
poi ci sono i formulini, più economici, più semplici da manutenere ma più complicati da guidare e non meno ostici da settare.
A cardano c'è solo il rally, categoria quasi estinta anche se un tizio di Roma (cerca Luigi Mazzeo su FB-YT) legato al negozio che citi, sta cercando di ritirarla su
oppure il drift entry-level
col cardano ci entri in pista e ci giochi quanto vuoi, ma scopriresti abb.in fretta di avere (almeno) una marcia in meno rispetto alla concorrenza a cinghia specifica, in pista l'estetica conta meno di nulla, cosa conta è sotto il cofano, e saperla usare soprattutto