Ciao a tutti,
come ogni anno, in questo periodo stiamo lavorando per preparare al meglio la prossima stagione 2020 di Autonomy F5J.
Come già sanno gli addetti ai lavori, non ci saranno variazioni al regolamento e tutto continuerà con l'attuale formula.
Il calendario è in corso di definizione finale e, tenendo conto delle date note di altre categorie, abbiamo cercato di evitare sovrapposizioni: di 7 date previste, 5 hanno già dato conferma e una ottava potrebbe aggiungersi.
Quindi a breve verrà reso pubblico.
Per le novità tecniche, possiamo segnalare qualche news sul fronte logger.
Grazie all'interessamento di Zubalic, attuale importatore di RC Electronics e del produttore, nel corso del 2019 è stato preparato il firmware Autonomy per il Multi 3 che ha sostituito sul mercato il Multi 2.
In questi giorni abbiamo pressochè completato i test "sul campo" del Multi 3 con installato il firmware Autonomy e ne abbiamo testato e verificato il funzionamento con pieno successo.
Il Multi 3 ha un comodo schermo che permette di visualizzare quota e tempo impostati e le varie letture a scalare dei dati esattamente come si può ora fare con il bluethoot del Multi 2.
Qui una immagine rappresentativa di Multi 2 e 3.
Pertanto dal prossimo anno anche i nuovi Multi 3 potranno essere utilizzati nelle nostre gare.
Info del Multi 3 le trovate sul sito del produttore qui:
https://www.rc-electronics.eu/multi3/
Qui il manuale d'uso:
https://www.rc-electronics.eu/multi3/multi3-documents/
Nella pagina dei Download del produttore trovate il Firmware Multi 3 Autonomy a questo link:
https://www.rc-electronics.eu/downlo...-2c8539b7-454d
Inoltre RC Electronics ha messo a posto il bug presente nelle ultime versioni nel programma di impostazione/lettura logger e ora l'ultima versione di RC data manager funziona perfettamente per il Firmware Autonomy sia con i Multi 2 sia con i Multi 3; nella pagina dei download dei software trovate il link per scaricare la versione aggiornata di RC Data Manager:
https://www.rc-electronics.eu/downlo...-a6e749c1-c272
Come novità per i modelli di quest'anno, in via sperimentale, abbiamo deciso di lasciare libero accesso ai modelli della nascente F5K, veleggiatori elettrici da 1,5 metri. Per loro, dato lo stato embrionale della categoria, potrebbe essere un modo per iniziare a ritrovarsi e per "noi" potrà essere una occasione di scambio culturale tra due mondi e modi di volare un po' diversi, ma attigui.
Speriamo che si crei una bella sinergia modellistica
A breve completeremo l'aggiornamento del sito con le informazioni utili per l'utilizzo del Multi 2 e Multi 3 e il calendario 2020 completo.
Un saluto a tutti
Team Autonomy e