Discussione: La classe M
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 maggio 07, 09:49   #26 (permalink)  Top
Claudiopapi
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Citazione:
Originalmente inviato da luca71-5
Per tutti ma in particolar modo per Claudio .

Attualmente la IACC impone pochi limiti ma come ho già detto a Grakula in un'altro forum , provvederemo quanto prima a metterli .

Il peso minimo degli scafi è già stato inserito e parliamo di 4,5kg la sv max 80dm2 , peso lama+bulbo max 3kg, lunghezza lama+bulbo 42cm da sotto lo scafo , lunghezza max 120cm non al galleggiamento (che dovrebbe permettere di avere un minimo di slanci di prua e poppa ) ,presto inseriremo un limite max di 2 canali utilizzabili , escluderemo la possibilità di utilizzare sistemi butterflay e balestroni .

Vogliamo restare quanto + vicini possibile alla IOM concedendoci il lusso estetico del carbonio.

Spero di aver interpretato al 100% le intenzioni di tutti coloro che annualmente hanno ridefinito il regolamento IACC120 .
Ciao Luca

grazie per le informazioni. Per completezza, sono gia state raccolte in una qualche forma (regolamento di stazza? sul sito safalero il reg di stazza è veramente striminzito, praticamente si riporta solo la formula del rating) Vorrei avere tutto sott'occhio se devo fare qualcosa, poi probabilmente trasformerò in IACC uno degli scafi di M di cui ci sono gli stampi a casa di amici, scegliendo in base a somiglianza con uno scafo esistente del' AC e gusto personale...
Ti sembra corretto come approccio?
Claudio

P.S.: come fate col vento? a me sembrate ultrainvelati! sbaglio?
P.S2: esistono IACC in zona Treviso da poter fotografare/misurare?

Ultima modifica di Claudiopapi : 03 maggio 07 alle ore 09:52
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando