Citazione:
Originalmente inviato da milan ..
@ Vigada : non sono sicuro di aver capito, credo che la valutazione debba essere fatta sul singolo volo, spegnimento e riaccensione e altro volo, altrimenti rischi la compensazione degli errori. In ogni caso avere tutti lo stesso logger penso che aiuti.
Umberto |
Ciao Umberto, forse non mi sono piegato bene, ma la valutazione è fatta sul singolo volo e sul totale dei metri computati dal logger con il firmware Autonomy-F5J che fa la somma di tutte le salite sotto motore.
In effetti 1 o 2 metri di differenza tra uno strumento e l'altro nel volo singolo ogni tanto ci sono (tienio conto che siumulando i lancio di gara faccio spesso più di una salita, ma, essendo un errore un po' randomico, alla fien al somma "media" e fa differneze minime alla fine.
Pertanto, nella nostra formula, possiamo essere abbstanza sicuri che le possibili differenze tra un logger e l'altro influiscano sul punteggio finale di qualche 0,1 % e non di più. Di certo, se non si fa attenzione e si fa qualche salita a "montagne russe", se ne buttano via di più