Discussione: Spritz E
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 dicembre 19, 20:06   #352 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
..
@ Vigada : non sono sicuro di aver capito, credo che la valutazione debba essere fatta sul singolo volo, spegnimento e riaccensione e altro volo, altrimenti rischi la compensazione degli errori. In ogni caso avere tutti lo stesso logger penso che aiuti.

Umberto
Ciao Umberto, forse non mi sono piegato bene, ma la valutazione è fatta sul singolo volo e sul totale dei metri computati dal logger con il firmware Autonomy-F5J che fa la somma di tutte le salite sotto motore.

In effetti 1 o 2 metri di differenza tra uno strumento e l'altro nel volo singolo ogni tanto ci sono (tienio conto che siumulando i lancio di gara faccio spesso più di una salita, ma, essendo un errore un po' randomico, alla fien al somma "media" e fa differneze minime alla fine.

Pertanto, nella nostra formula, possiamo essere abbstanza sicuri che le possibili differenze tra un logger e l'altro influiscano sul punteggio finale di qualche 0,1 % e non di più. Di certo, se non si fa attenzione e si fa qualche salita a "montagne russe", se ne buttano via di più
claudio v non è collegato   Rispondi citando