Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic beh dai, diciamo che le valvole non si usano piu in maniera massiccia. ad oggi vi sono sensori vari con errori assoluti inferiori al 0,5% e con derive quasi inesistenti, a costi quasi irrisori.
Per controlli interni abbiamo degli strumenti campione, in 10 anni non si sono spostati di una virgola.
ora dire che un multavelox possa spostarsi annualmente del 18 % per derive interne, da ingegnere elettronico, la vedo dura, non ci sono all interno celle chimiche che si deteriorano ( come ad esempio su un analizzatore fumi) o componenti meccanici che si possano usurare. comunque se hanno trovato un P.U. che ha stabilito quello, conoscendo i P.U., non stento a crederlo....... |
Io ne so meno di te ma mi sono stupito per la dimensione dell'errore valutato possibile, puo' essere che abbiano esagerato magari con l'appoggio del costruttore che va a grana.
Un modo facile di provare un altimetro è fare un po' di scale; dove abito ci sono 11 piani e se sali normalmente la loggherata permette di vedere gli scalini ed i pianerottoli !
@ Pikemax : non è un bel vedere quel sottozero !
@ Vigada : non sono sicuro di aver capito, credo che la valutazione debba essere fatta sul singolo volo, spegnimento e riaccensione e altro volo, altrimenti rischi la compensazione degli errori. In ogni caso avere tutti lo stesso logger penso che aiuti.
Umberto