Discussione: WLToys F959
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 dicembre 19, 17:38   #21 (permalink)  Top
Spadaccino
User

L'avatar di Spadaccino

Data registr.: 16-10-2015
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
L'UMX Carbon Cub SS, a cui mi riferivo, aveva le semifusoliere fissate di fabbrica con i suoi adesivi e nastro da ufficio. E' un sistema che la E-Flite usa su tutti i suoi piccoli aerei, ne ho altri tre fatti così. Quando devi accedere all'interno della fusoliera tagli adesivi e nastro e poi rifissi tutto con il nastro. Siccome il sistema è laborioso ed agli inizi mi capitava di dover aprire spesso la fusoliera per le riparazioni, ho montato io dei magneti. Riguardo ai tempi di raffreddamento dei motori a spazzole, io ho come esperienza il microelicottero Blade mCP X che li ha brushed e nella modalità di volo "Stunt" ( "3D" ) va sempre al 100%. Dopo quattro minuti di volo, che è la sua autonomia, lascio riposare i motori 10' d'estate e 5' d'inverno. Considerando che con l'aereo il motore non è costantemente al massimo, io controllerei il motore dopo il volo per vedere se e quanto scalda, se riesci a toccarlo. Magari ventilato com'è non scalda proprio. A proposito di scaldare, per quando piloto in giornate freddine ho tagliato i pollici di un paio di guanti da lavoro così posso indossarli per tenere al caldo le mani senza perdere la sensibilità dei pollici sulle leve.
Può darsi che molte aziende adoperino questi metodi non tanto ottimali per risparmiare sulla produzione, l'ho visto su YouTube questo UMX Carbon Cub SS e devo dire che sembra un modello ben fatto, ma una curiosità: come hai fatto a trovare un magnete che pesasse pochissimo e che avesse una buona forza di attrazione?

Comunque il mio aliante per quanto riguarda il surriscaldamento ha anche un buchetto apposito davanti ->immagine< per far prendere l'aria al motorino, quindi a maggior ragione dovrei stare più rilassato anche quando vado al parco con un 2-3 batterie di riserva in tasca… spero di doverlo sostituire (anche mai) più tardi possibile il motorino non per il costo (costa un 8€ il motorino di questo aeroplano), ma perché sono un disastro con le riparazioni
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando