Discussione: Spritz E
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 dicembre 19, 12:10   #346 (permalink)  Top
nicthepic
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Ti sei fatto la domanda datti la risposta, che è banale: è qualificato per giudicare la qualifica del perito elettronico che ha dimostrato con una perizia giurata la necessità della verifica e ritaratura periodica dell'autovelox, come d'altra parte prescrive la legge e il costruttore.
Sciolte le perplessita' ?

Vigada : complimenti per la precisione degli altimetri che avete provato, supponendo che i 1200 mt li abbiate totalizzati con 24 salite di 50 mt, avete avuto un divario di soli 0,2 mt a salita su 5 mt totali e di 0,08 mt su 2 mt totali, un gran risultato.


Umberto
beh dai, diciamo che le valvole non si usano piu in maniera massiccia.ad oggi vi sono sensori vari con errori assoluti inferiori al 0,5% e con derive quasi inesistenti, a costi quasi irrisori.
Per controlli interni abbiamo degli strumenti campione, in 10 anni non si sono spostati di una virgola.
ora dire che un multavelox possa spostarsi annualmente del 18 % per derive interne, da ingegnere elettronico, la vedo dura, non ci sono all interno celle chimiche che si deteriorano ( come ad esempio su un analizzatore fumi) o componenti meccanici che si possano usurare. comunque se hanno trovato un P.U. che ha stabilito quello, conoscendo i P.U., non stento a crederlo.......
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando