Citazione:
Originalmente inviato da fisherman Ma ho imparato a mie spese che parti da un modello vecchio vai in contro a un mare di problemi come i ricambi che non si trovano e alla fine per risparmiare spendi il doppio.
Poi 1/8 o 1/10 fa niente.
di quale manutenzione necessita l elettrico? |
quoto il discorso modello vecchio => ricambi introvabili , o perlomeno verificare bene prima cosa si trova se interessa un certo modello vecchiotto (cioè oltre a 2 generazioni precedenti a quella attuale) scaricando manuale, e cercando su internet qualche codice di parte a caso (braccetti, barilotti, ecc.ecc.) per esempio la B4 succitata, pur essendo anzianotta (sono uscite B5 B6 , e attualmente c'è la B6.1) non è del tutto estinta sul mercato dei ricambi, certo la situazione non migliorerà strada facendo
1:8 o 1:10 fa MOLTO, hai un budget di riferimento oppure "va bene tutto" ? il materiale di qualità costa parecchio, come detto 1:8 costa all'incirca il doppio dell' 1:10, conta anche batterie caricabatterie, la radio qualche attrezzo di qualità adeguata , sul nuovo fare una zuppa a 3 zeri con l'1:10 non è difficile, con l' 1:8 è quasi inevitabile.. oppure parli di usato?
la manutenzione sull'elettrico (inteso come esc e motore) è zero, giusto scegliere i componenti giusti all'inizio (anche il pignone) verificare le temperature usandola, e togliere la polvere dalle ventole.. le batterie richiedono una serie di accortezze durante l'uso e a fine uso, ma sono poche regole e molto semplici..