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Vecchio 03 maggio 07, 06:16   #6 (permalink)  Top
aardvark
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Originalmente inviato da Massimo. T
ciao,
il fatto è che il sole scaldava moltissimo e c'erano diverse nuvole con raffiche di vento violente e spesso il modello si alzava repentinamente per poi cominciare a scampanare.
non credo sia stato il momento migliore per capire se le modifiche fatte erano giuste oppure no.
Complimenti per le affondate ...ma con solo 650 gr. in pendio?
mai provato il pendio, a dire il vero mai provato tante cose... sono principiante.
Grazie per le risposte, massimo
Il problema è che dovresti adattare il modello alle condizioni e non viceversa. Consiglio per la prossima volta: se hai il motore, portati in quota e prova a fare una leggera picchiata. Se vedi che il modello scampana, allora bisogna arretrare il cg-ridurre il diedro longitudinale, se invece si rimette piano piano in volo orizzontale, può essere un buon punto di partenza. A questo punto, a seconda delle condizioni, agisci sul trim di coda: se turbolente picchi un po', se devi termicare cabri un po', e così via.
Beh, il pendio dove andiamo noi è più da "lancio e cerco la termica" e quindi anche un modello leggero come il Vega (con alettoni) può dire la sua in molti casi.
Buone prove
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gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
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