Citazione:
Originalmente inviato da aerofast Piero, ne avrei una di domanda:
Tra la "Milano bene" degli anni '80, fatta di palazzinari, industriali e grandi imprenditori, Lei si è contraddistinto per coraggio ed inventiva con un impegno di marketing e promozione molto forte.
Vorrei sapere da dove le sono venute fuori le belle idee commerciali, le promozioni tra i campi/laghi/piste, i viaggi, il Giappone della Tamiya e lo splendido editing del circuito vendita???
Leggendo il suo secondo libro e osservando le lettere/mail di scambio coi suoi clienti, ho avuto modo di vedere ed imparare un'altra forma di "proporsi": vorrei saperne di più, poiché una cosa è vendere automobili (per esempio...), utili a tutti ed indispensabili ai molti....una cosa sono motori modellistici in un'epoca direi alquanto strana e dentro una piccola cerchia di persone che popolano il mondo del modellismo.
Grazie |
Il capire quello che desidera chi ha la la stessa passione, rispettare le sue scelte,specialità mercato e dargli ad un prezzo ragionevole ciò che desidera.
Sono o sarebbero le basi regolamentari del marketing con in più la passione che è la cosa più difficile, nella sua semplicità, da codificare.
La coerenza con ciò che si vuole ottenere. A Picco e altri amici ho sempre detto che sul Cervino, Everest o Monte Bianco che sia si va con gli scarponi e ramponi e non "con i scarp de tennis" .
Comunque siamo ancora diversi milioni nel mondo, difficile incontrarsi e parlarsi.
Io ho provato a scrivere sempre tutto quello che pensavo, volevo e facevo e a fare quanto avevo scritto. A chi mi legge se è valido o meno.
Saluti