Sembrava una caduta da poco... ma
Questa è l'operazione:
una virata a destra un po' basso di quota per fare l'atterraggio,
più la giornata fredda,
più la batteria già in esaurimento col cicalino che suonava,
più l'unico cespuglio d'erba un po' più alto in tutto il prato altrimenti rasato,
più L'IMBRANATAGGINE tipica del principiante...
uguale CRASH.
... ma sembrava una cosuccia da poco data anche la modesta velocità e la ridotta altezza, invece:
- main gear sgranato (e va be' succede a ogni caduta)
- asse principale un po' piegato (ma vorrai mica tenerlo così...)
- un cuscinetto dell'asse principale che gratta (ovvio che lo metti nuovo)
- testa con una staffa rotta (chiaro che è da cambiare)
- spindle non del tutto a posto (già che la testa è smontata lo cambi, no?)
- gommini reggi-spinta un po' usurati, uno con un taglietto, (dato che li ho visti li cambio)
- manina con un cuscinetto rotto (mai visto una cosa così: spezzato!)
- manina con un cuscinetto che "gratta" (sei in ballo e allora...)
- una vite dello spindle sdentata (svitata maldestramente)
- tubo di coda malamente piegato (impossibile da raddrizzare)
- due staffe dei servi spezzate (difficili da trovare i ricambi)
- rotore di coda piegato da un lato e indebolito (meglio cambiarlo)
- ala dello stabilizzatore sul tubo di coda rotta (ma qui basta incollare)
- un link perduto
- l'anello di alluminio rovinato (già ben usato) nello stringere il gromet
ovvio che devi rifare l'equilibratura del piatto e delle pale.
Ecco qui, due serate in riparazioni per aver voluto provare lo stesso a girare un po'
anche se il freddo e la giornata uggiosa lo avevano sconsigliato.
Devo smetterla di andare accampo se il tempo non è buono,
il vento lo sopporto perché ho imparato a stare un po' più in quota,
ma la nebbia e pioviggine mi fregano quasi sempre.
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco...
|