Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 novembre 19, 11:46   #6947 (permalink)  Top
m.rik
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Anche io ho dei servi 760us/560Hz in coda sui miei Brain V1 e funzionano senza problemi

m.rik: ma per capirne la differenza in volo sulla coda, rispetto a dei comuni servi veloci 1520us, bisogna essere dei campioni/supermanici o comunque la centralina lavora meglio ?

Grazie
Di certo i servi specifici per il controllo di coda rendono il setup di coda più facile e semplice.
Correggono anche meglio la posizione di coda durante manovre veloci (non necessariamente durante manovre 3D. A volte si fanno manovre veloci quando si cerca di recuperare il modello dal rischio di un crash e se non si perde l'orientamento di coda è molto più semplice).
Spesso quando usando un servo standard la coda dondola o oscilla, basta montare un servo specifico di coda per risolvere il problema.
Tutto però dipende sempre da un corretto setup meccanico.
Ad esempio, se i cuscinetti reggispinta di coda sono stati erroneamente montati alla rovescia un servo standard potrebbe funzionare meglio di un servo specifico per la coda che è sì molto più veloce ma ha anche meno spinta di un servo standard che riuscirebbe a compensare gli attriti dovuti ai reggispinta montati errati.
Con servi standard potrebbe essere necessario associare all'interruttore degli Idle Up il controllo del guadagno di coda in modo da cambiare guadagno di coda quando si cambiano i giri del rotore (e di conseguenza i giri del rotore di coda). Con servo specifico per la coda spesso questo non è necessario.