Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 novembre 19, 15:43   #149 (permalink)  Top
Trinacria
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Prossimo lavoro

Vorrei spendere due parole sulla traduzione ( cosi se vi capita un kit ma anche un ARF straniero ci capite).........Non per voler fare il maestrino, ma per farmi capire bene e condividere quello che ho imparato.......Il mio primo modello e stato il Gladiator con piani di disegno ed istruzioni in Italiano, ed ho imparato i vari termini come ordinate, parafiamma, bordo d'entrata/uscita ecc; quindi se chi mi segue è un principiante tradurrò per lui tutti questi termini, cosi da impararli in entrambi le lingue.


Dopo aver studiato dai libri scolastici un po di grammatica e vari verbi anche da vocabolario, mi sono imbattuto nella costruzione di questo aereo inglese, ed ho capito una cosa quando sono in difficoltà ed uso il Google traduttore, che non bisogna tradurre frase per frase...... Ad esempio se leggete quasi alla fine ''to look like an SE5A'' e traducete prima look e poi like vi darà due significati diversi, infatti ''to look'' e il verbo guardare e ''like'' e piacere........viceversa se li inserite insieme vi darà il traduttore il termine giusto che è sembrare, in sostanza inserite varie frasi. Errore che facevo io (sono tonto ma ce la devo fare a costruire questo bel modello vecchia scuola), anche quando leggete dovete leggere sino al punto.

Quindi prima foto tutto in basso dalle frasi ''Now add formers'' sino al punto, lui mi traduce '' adesso aggiungere i formatori''.. ( lo traduce cosi ''formers'' e mi va anche bene)20,21,22 e 23..... guardo sempre i piani di disegno quando leggo traducendo, cosi riesco a capirci qualcosa......poi continuando dice seguiti da sette 3x3mm traverse o listelli chiamati ''stringers''.
Guardate la seconda e terza foto, mi fa capire con le frecce che former N° 20, va incollato dietro l'ordinata 5, semplice no? ..........in settimana mi faccio questo lavoretto!
Icone allegate
Flair SE5A - Diario di costruzione.-img_20170817_160400120.jpg   Flair SE5A - Diario di costruzione.-img_20191120_185737792.jpg   Flair SE5A - Diario di costruzione.-img_20170817_162540098.jpg  
Trinacria non è collegato   Rispondi citando