Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Quando un modello volante si avvicina al suolo il suo volo ne è influenzato (effeto suolo), se non sbaglio aumenta la portanza, e questo ti fa andare lungo.
Un pò di nomenclatura, il timone a cui ti riferisci è quello di profondità, usualmente chiamato elevatore. La manovra che hai descritto è una lieve picchiata.
Al momento attuale la normativa ENAC non prevede un peso minimo al disotto del quale si può pilotare in città, con luglio 2020 si adeguerà a quella europea del'EASA e sotto i 250 gr non dovrebbero esserci più restrizioni. Comunque non era un discorso di sanzioni ma di regole di convivenza sul forum. Se fai qualcosa di formalmente irregolare, anche se ragionevolmente non pericoloso, i moderatori del forum preferiscono che se ne parli. |
Ma non c'è problema, se quel video disturba vado nel mio post e rimuovo il link se è un problema… comunque non arriva nemmeno a 200gr con la batteria compresa, quindi non sono soggetto a nessuna restrizione. Comunque ho intenzione di ordinare
>questo modello< però mi sa che a sto giro mi tocca cercarmi un altro posto sennò davvero mi sbattono dentro e buttano via la chiave della cella