Citazione:
Originalmente inviato da Spadaccino Sisi infatti ho notato, ho fatto una decina di atterraggi un po' bruschi e sembra essere davvero resistente questo modello oltre al fatto che l'erba sia umida. Ma l'EPO non si danneggia se si bagna lievemente? Son sempre stato un pivello in chimica…
Comunque forse mi viene fluido pilotare l'aereo perché sono abituato al nervosismo degli elicotteri e non mi mette più ansia… però non ti nascondo che questo è comunque un nuovo mondo per me infatti con gli atterraggi faccio davvero schifo, devo imparare a calcolare meglio le distanze perché finisce la pista e sono costretto a piantare l'aereo a terra col timone di dietro verso il basso
Per quanto riguarda la location magari hai ragione, forse avrò sbagliato a fare questo video ma figurati se si sprecano a cercarmi attraverso YouTube per multarmi… credevo che le misure e le specifiche di questo aereo non risultassero ancora regolati dall'ENAC | Quando un modello volante si avvicina al suolo il suo volo ne è influenzato (effeto suolo), se non sbaglio aumenta la portanza, e questo ti fa andare lungo.
Un pò di nomenclatura, il timone a cui ti riferisci è quello di profondità, usualmente chiamato elevatore. La manovra che hai descritto è una lieve picchiata.
Al momento attuale la normativa ENAC non prevede un peso minimo al disotto del quale si può pilotare in città, con luglio 2020 si adeguerà a quella europea del'EASA e sotto i 250 gr non dovrebbero esserci più restrizioni. Comunque non era un discorso di sanzioni ma di regole di convivenza sul forum. Se fai qualcosa di formalmente irregolare, anche se ragionevolmente non pericoloso, i moderatori del forum preferiscono che se ne parli.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
|